Digital Hub Zucchetti + HOASYS
La soluzione completa per gestire la Fatturazione Elettronica
Digital Hub è il servizio web che Zucchetti, in qualità di intermediario qualificato, mette a disposizione per rendere semplice la gestione dell’intero ciclo della Fatturazione Elettronica: dall’emissione nel corretto formato XML, alla trasmissione al Sistema di Interscambio*, alla ricezione, fino alla conservazione digitale a norma.
Con Digital Hub è possibile gestire:
• Fatturazione attiva: con Digital Hub Zucchetti puoi inviare le fatture elettroniche emesse dal gestionale allo SdI* e ricevere le notifiche di ricezione da parte del cliente finale.
• Fatturazione Passiva: con Digital Hub ricevi e visualizzi le fatture elettroniche inviate dai tuoi fornitori (a cui dovrai comunicare il codice destinatario “SUBM70N” assegnato dall’Agenzia delle Entrate che identifica Zucchetti come intermediario).
• Conservazione Digitale: è il processo che ti permette di garantire nel tempo l’immodificabilità, l’autenticità, la reperibilità, il valore legale, la sicurezza, la leggibilità, l’integrità dei documenti conservati per evitare le stampe e ridurre i costi connessi alla gestione documentale con la garanzia Zucchetti, conservatore accreditato dall’AgID - Agenzia per l’Italia Digitale.
• Firma Digitale: è l’equivalente elettronico di una tradizionale firma autografa apposta su carta che garantisce ai documenti informatici le caratteristiche di autenticità, integrità e non ripudiabilità.
Inoltre, con Digital Hub hai a disposizione:
- Digital Hub Monitor: per monitorare e visualizzare in qualsiasi momento lo stato delle fatture emesse e ricevute
- Digital Hub App: per gestire le funzionalità di Digital Hub in mobilità
Puoi acquistare Digital Hub direttamente online dal portale Zucchetti Store (www.zucchettistore.it) con carta di credito, inserendo il promo code che vi forniremo.
Il servizio è disponibile con un canone annuo all-inclusive legato al numero di documenti annui trattati per il ciclo attivo (ed eventualmente per il ciclo passivo).
HOASYS Interfaccia Digital Hub
E’ il modulo di controllo e trasmissione delle fatture emesse da HOASYS al Digital Hub Zucchetti
Nota: l’invio automatico da HOASYS al Sistema di Interscambio può essere effettuato solo tramite Digital Hub Zucchetti
(*) Il Sistema di Interscambio (SdI) è il sistema informatico dell’Agenzia delle Entrate attraverso il quale transitano le fatture elettroniche in formato XML, secondo le regole di funzionamento e di accreditamento previste.