Se per errore viene effettuata la chiusura ISTAT del giorno corrente, o comunque in tutti i casi in cui la chiusura ISTAT viene effettuata per errore, è possibile procedere con la specifica funzione di Cancellazione ultima chiusura ISTAT.
In BackOffice, nel menù Stampe, richiamare la voce Cancella ultima chiusura ISTAT;
verrà visualizzata una finestra con la data dell’ultima chiusura ISTAT effettuata;
in presenza di più ubicazioni è possibile scegliere su quale ubicazione effettuare l’operazione.
Confermando la richiesta, l’ultima chiusura ISTAT verrà cancellata ed i progressivi riallineati.
*Questa operazione cancella l’ultima chiusura ISTAT in HOASYS.
Per quanto riguarda le elaborazione ISTAT per i vari portali regionali, è necessario verificare l’effetto a seconda del protocollo utilizzato. Se la procedura di zona prevede il caricamento manuale di un file, sarà sufficiente cancellare il file creato ed attendere la chiusura corretta per avere il nuovo file corretto. Se la procedura invece prevede l’invio diretto al webservice di zona, è necessario verificare lo stato dell’invio; contattare per questo l’assistenza HOASYS.
Infine, per quanto riguarda la creazione del file con le Schedine di PS per il portale alloggiatiweb della Polizia di Stato, se il file creato contiene i dati di alcune schedine, tale file deve comunque essere caricato sul portale.
!Questa operazione NON può essere effettuata se oltre alla chiusura ISTAT è già stata effettuata anche la chiusura Produzione di HOASYS.
Pubblica il tuo feedback su questo topic.