Per garantire una maggior sicurezza nei dati trattati, sono stati implementati i controlli di sicurezza sugli accessi al programma;
in particolare, ogni operatore dovrà avere il proprio login name e la propria password.
Relativamente alla password, è possibile definire alcune regole di sicurezza;
nella Configurazione / Globale di Setup Manager sono stati aggiunti i seguenti parametri:
6200 - Lunghezza minima password
In fase di inserimento o di modifica della password di un utente, la lunghezza della password dovrà essere maggiore o uguale al valore impostato in questo parametro.
Il default è di 8 caratteri.
Il nuovo controllo sulla privacy inoltre è case sensitive.
6201 - Giorni validità della password
Le password inserite avranno una scadenza stabilita dal valore di questo parametro. Quando la password sarà scaduta, in fase di accesso ai moduli verrà presentata la schermata per l’inserimento di una nuova password.
Il default è di 180 giorni.
E’ comunque possibile in qualsiasi momento richiedere la modifica della password; nella finestra di login, selezionando la voce Cambio password verrà proposta la relativa finestra.
In entrambi i casi è possibile reinserire la password precedente, nessun confronto è previsto tra la nuova password e le password precedentemente utilizzate
6202 - Richiedi almeno una lettera maiuscola, una lettera minuscola ed un numero nella password
Se tale parametro ha valore Y, in fase di inserimento o di modifica della password, sarà verificata la presenza di almeno un carattere maiuscolo, di un carattere minuscolo e di un numero.
Il default di questo parametro è N.
All’interno di HOASYS le password sono crittografate.
Pubblica il tuo feedback su questo topic.