Il consenso al trattamento dei dati può essere registrato sia nella scheda anagrafica del cliente in Data Manager che nella finestra di inserimento dati anagrafici nella Rooming List della prenotazione.

Dati anagrafici in Data Manager

Nella scheda Dati anagrafici di Data Manager è presente la nuova paletta Privacy;
con il pulsante + è possibile registrare il consenso al trattamento dei dati per il cliente in oggetto.
In fase di prima registrazione verranno proposti i valori di default; in seguito verranno riprese le scelte del cliente che potranno essere modificate.

Nella griglia sono registrati i consensi del cliente, e la data della registrazione;
per il processo ANA relativo alla gestione dei dati anagrafici viene anche riportata la data finale di conservazione dei dati, data oltre la quale l’anagrafica verrà anonimizzata dalla procedura automatica di controllo se attivata.
In caso di modifica, le informazioni precedenti rimangono come storico, e verranno sostituite dalle nuove scelte del cliente.

In questa schermata è disponibile un report specifico che riporta le scelte del cliente in materia di privacy. L’ultima colonna A identifica le scelte attive con il valore Y e le scelte precedenti con il valore N e la colorazione differente.

Tale report può essere richiamato anche dal menù Stampe / Privacy, ricercando l’anagrafica del cliente d’interesse.

Dati anagrafici in Rooming List

Il consenso al trattamento dei dati personali può essere espresso direttamente all’interno della scheda della prenotazione al momento del check in.
Nella paletta Rooming List – Check-in richiamare l’anagrafica del cliente con il doppio clic; nella parte inferiore della schermata è presente la griglia per la scelta dei consensi alle richieste privacy configurate:

  • se il cliente ha già espresso il proprio consenso in passato, verranno riprese le scelte registrate, che potranno essere confermate oppure modificate
  • se il cliente non ha ancora espresso il proprio consenso, verranno visualizzate le impostazioni di default

In questa scheda sono visualizzate solamente le scelte attive; per visualizzare lo storico dei consensi del cliente è necessario riprendere la scheda anagrafica in Data Manager.

Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Pubblica commento